giovedì 13 dicembre 2012

Forever young


Lorella Cuccarini ha rilasciato un'intervista congiunta con la figlia maggiore: 48 lei, 18 la figlia, e in foto sembrano sorelle, dicono tutti. L'hanno gridato i giornali, anche "Gente" che ha pubblicato l'intervista l'ha scelto come scontatissimo titolo: "COME SORELLE!". Io da solita megera avrei da fare un paio di note a margine. Primo, semmai "come coetanee", perchè non si assomigliano manco per niente. Secondo, sarà anche il fatto che la figlia le viene incontro dimostrandone dieci di più, e riducendo quindi il gap in maniera significativa. Terzo, ti piacerebbe, Lorè. Sì, è vero, nelle foto patinate, ritoccate e aerografate dimostrate entrambe un'età bella e indefinita intorno ai venticinque. Io però vi voglio vedere dal vivo. Live. Non dubito che fisicamente tu ti tenga più che a puntino, ci mancherebbe, è il tuo mestiere, non hai altro che fare tutto il giorno. Però dal collo in su, dai, lì mi cedi. Le protesi agli zigomi cominciano a scivolare, e non ci sono abbastanza extensions in tutto l'universo per stare dietro alla tua incipiente senescenza della chioma. Poi, tra l'altro, stiamo parlando di una quarantottenne, mica... voglio dire, questo confronto madre-figlia io lo voglio sentire fra diciotto anni tra la Nannini e la piccola Celeste, o tra Carmen Russo e il cyborg che nascerà dal suo ventre, insomma, lì sì che mi stupirei. 

Con tutto che la Lorella nazionale mi sta simpatica, sia ben chiaro. No perchè poi mi sento dire "Ma hai scritto di tizio... a me sta tanto simpatico!". Non dico che non sia simpatica. Io me la prendo più che altro con i giornalisti che anzichè dire "Guardate come sono belle, che bello che abbiano un rapporto speciale", eccetera, no, si fissano con 'sta cosa delle sorelle. Facciamo così: diciamo "Sembrano coinquiline", che peraltro corrisponde pure a verità, e siam contenti tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

io non ti chiedo necessariamente un login, ma tu sii gentile e fatti riconoscere :)